Attualità
Fine settimana con schiarite e temperature in recupero
Si esaurisce la perturbazione che venerdì ha portato pioggia e aria fredda su tutta la zona.
Fine settimana con schiarite e temperature in recupero. Si esaurisce la perturbazione che venerdì ha portato pioggia e aria fredda su tutta la zona.
Fine settimana con schiarite e temperature in recupero
Non sarà un weekend del tutto sereno, ma si assisterà comunque a una parziale ripresa dell’estate dopo la perturbazione di ieri, venerdì 30 giugno. Una perturbazione che ha raffreddato parecchio l’aria e che ha portato pioggia e temporali su tutto il Piemonte.
Secondo il Centro meteo Piemonte, adesso «l’allontanamento della veloce saccatura atlantica che ha portato condizioni di instabilità sul Piemonte, determinerà per il weekend la risalita di valore di pressione con tempo in netto miglioramento. La giornata di sabato vedrà schiarite fin dal mattino ma con la possibilità di locali nubi basse in pianura o addirittura qualche banco di nebbia, sereno o poco nuvoloso durante il giorno con qualche cumulo sulle Alpi, temperature massime intorno ai 27-30 gradi».
Per domenica si prevede «ancora qualche nube mattutina, nel corso del giorno nubi sparse ma con alternanza ad ampie schiarite, possibile qualche isolato rovescio di calore pomeridiano in montagna, temperature massime tra 28 e 32 gradi».
Tempo più incerto lunedì mattina
L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo più incerto e variabile, con ampie schiarite alternate a nuvole (specie in mattinata) e possibilità di rovesci. Prevalenza di sereno invece nella giornata di martedì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook