Borgosesia e dintorniSport
Stefano Sottile nel quartetto azzurro che andrà ai Mondiali di Tokyo
Dopo le Olimpiadi dello scorso anno, altra sfida ai vertici per l’atleta di Borgosesia.

Stefano Sottile nel quartetto azzurro che andrà ai Mondiali di Tokyo. Dopo le Olimpiadi dello scorso anno, altra sfida ai vertici per l’atleta di Borgosesia.
Stefano Sottile nel quartetto azzurro che andrà ai Mondiali di Tokyo
La convocazione era data per scontata, ma ora è ufficiale: Stefano Sottile sarà tra i 90 azzurri che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali di atletica in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre. Il salto da 2,34 metri con cui aveva chiuso al quarto posto le Olimpiadi di Parigi (suo primato personale) gli aveva già assicurato il pass.
L’atleta di Borgosesia farà parte del quartetto di saltatori in alto che difenderanno i colori azzurri in pedana. Oltre a Stefano, cono convocati Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro), Manuel Lando (Aeronautica) e Matteo Sioli (Euroatletica 2002).
Le qualificazioni sabato 14 settembre
Il calendario della specialità prevede le qualificazioni sabato 14 settembre alle 18.40 ora locale (11.40 del mattino in Italia). Se supererà questa fase, Sottile parteciprò alla finale fissata per lunedì 16 settembre alle 20.35 a Tokyo (13.35 italiane).
Per Sottile sarà un ritorno nella capitale giapponese: nel 2021 aveva vissuto qui la sua prima Olimpiade, interrotta purtroppo da un infortunio muscolare durante le qualificazioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



