Seguici su

Cronaca

Alpinista piemontese morto dopo un volo di 240 metri

Pubblicato

il

Alpinista piemontese morto dopo un volo di 240 metri. Socio del Cai, era salito al Grand Combin assieme a una guida. La tragedia durante la discesa.

Alpinista piemontese morto dopo un volo di 240 metri

Tragedia sulle montagne svizzere: escursionista torinese muore dopo un terribile volo di 240 metri. Giovanni Ala era di Brandizzo e aveva 68 anni.

E’ accaduto sul massiccio del Grand Combin. L’alpinista era lì insieme ad una guida con cui abitualmente effettuava le escursioni. Dopo essere arrivati in vetta, avevano iniziato la discesa per raggiungere Le Plateau du Couloir, ma Ala è precipitato. Resta da stabilire la dinamica dell’incidente.
LEGGI ANCHE: Alpinista muore dopo un volo di trenta metri sotto gli occhi della compagna

Il paese sotto choc

La notizia si è diffusa l’altro giorno per Brandizzo dove la famiglia Ala è molto conosciuta e stimata. Giovanni Ala, come riporta Prima Chivasso, era un socio del Cai, un escursionista molto esperto che nei mesi scorsi era stato protagonista di una mostra, proprio nella sede del Cai di Chivasso quando, il Club aveva dato spazio ai soci artisti.

In passato era stato titolare di un’azienda del settore radiofarmaceutico. La magistratura ha aperto un’indagine per accertare le dinamica dell’incidente.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *