Seguici su

Cronaca

Pray arrestato il bandito solitario del maldestro assalto al market

Pubblicato

il

Pray arrestato il bandito solitario del maldestro assalto al market. Si tratta di un giovane di 21 anni incensurato: è stato fermato a Romagnano. Aveva minacciato una cassiera chiedendole di aprire la cassa.

Pray arrestato il bandito solitario del maldestro assalto al market

I carabinieri della compagnia di Cossato, agli ordini del maggiore Sergio Siddi, hanno identificato e arrestato a tempo di record il solitario bandito della tentata rapina al supermercato Carrefour di Pray.  L’inseguimento è avvenuto tracciando le immagini delle varie telecamere fino al blocco del rapinatore a Romagnano da parte degli uomini del Nucleo operativo di Cossato unitamente ai colleghi di Romagnano Sesia.

La tentata rapina e dell’arresto lampo del giovane autore

L’episodio risale alle 15,30 del pomeriggio di ieri, 6 luglio, quando un giovane, con il volto parzialmente travisato da uno scaldacollo e da un cappellino da baseball si è avvicinato al registratore di cassa del supermercato Carrefour ed ha cercato di aprirlo. Quando una cassiera lo ha notato ed ha chiesto spiegazioni, il malvivente le si è rivolto chiedendole di aprire la cassa estraendo contemporaneamente una pistola dalla cintola. La donna non si è persa d’animo, è indietreggiata senza fare gesti inconsulti ed ha chiesto l’attenzione di una collega, presente nel market. Il rapinatore, colto di sorpresa dall’inattesa e pronta reazione della vittima, non ha potuto far altro che fuggire velocemente dal luogo del reato.

Parte l’allarme

Il titolare dell’esercizio commerciale ha immediatamente avvertito i carabinieri ed è scattato il piano di controllo del territorio del Comando Provinciale di Biella. La centrale operativa ha allertato tutte le pattuglie presenti in circuito. Sono intervenuti i militari della Stazione di Coggiola e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Cossato che hanno svolto i primi indispensabili accertamenti.

Fermato a Romagnano

I carabinieri hanno proseguito le indagini allargandole alle vicine province di Vercelli e Novara, grazie alla collaborazione dei colleghi di Borgosesia e di Romagnano, dove stringevano il cerchio attorno al colpevole, che veniva rintracciato nella tarda serata a bordo della stessa macchina utilizzata per commettere il reato.

E’ un 21enne incensurato

Il colpevole, L. A. 21enne incensurato domiciliato in provincia di Vercelli, veniva trovato in possesso della pistola, una scacciacani priva di tappo rosso dello stesso tipo in dotazione ai carabinieri, e con ancora addosso gli stessi abiti del pomeriggio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *