Cronaca
Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso
Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso. Samuele Racca è stato trovato senza vita nel fondo semivuoto del cassone. Aveva appena 10 anni.
Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso
Potrebbe essere morto soffocato sotto il grano appena trebbiato. Chi era in zona non si è accorto che il getto aveva travolto e buttato sul pavimento del cassone il piccolo Samuele, che è poi stato coperto dal resto del carico. E non è più riuscito a respirare. E’ l’ipotesi più accreditata per spiegare l’assurda tragedia accaduta martedì sera nel Cuneese, costata la vita a Samuele Racca, 10 anni. Tra l’altro, la crisi respiratoria potrebbe essere stata favorita dalle esalazioni dello stesso grano appena trebbiato.
Inutili i tentativi di rianimazione
Vani sono stati i tentativi estremi di rianimazione, eseguiti da parte di un’equipe medica del 118, accorsa immediatamente sul posto anche con l’ausilio di un elisoccorso. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Lo riportano i colleghi di Prima Cuneo.
Lo strazio dei genitori
Il piccolo era figlio di Nadia Allocco e Fabio Racca, conosciuto in tutto il Piemonte per essere il capo orchestra del gruppo di liscio “I Roeri”. Entrambi sono ancora sotto choc.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook