Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso
Cronaca Fuori zona -

Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso

Samuele Racca è stato trovato senza vita nel fondo semivuoto del cassone. Aveva appena 10 anni.

Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso. Samuele Racca è stato trovato senza vita nel fondo semivuoto del cassone. Aveva appena 10 anni.

Bimbo morto soffocato nel rimorchio del trattore: indagini in corso

Potrebbe essere morto soffocato sotto il grano appena trebbiato. Chi era in zona non si è accorto che il getto aveva travolto e buttato sul pavimento del cassone il piccolo Samuele, che è poi stato coperto dal resto del carico. E non è più riuscito a respirare. E’ l’ipotesi più accreditata per spiegare l’assurda tragedia accaduta martedì sera nel Cuneese, costata la vita a Samuele Racca, 10 anni. Tra l’altro, la crisi respiratoria potrebbe essere stata favorita dalle esalazioni dello stesso grano appena trebbiato.

Inutili i tentativi di rianimazione

Vani sono stati i tentativi estremi di rianimazione, eseguiti da parte di un’equipe medica del 118, accorsa immediatamente sul posto anche con l’ausilio di un elisoccorso. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Lo riportano i colleghi di Prima Cuneo.

Lo strazio dei genitori

Il piccolo era figlio di Nadia Allocco e Fabio Racca, conosciuto in tutto il Piemonte per essere il capo orchestra del gruppo di liscio “I Roeri”. Entrambi sono ancora sotto choc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *