Cronaca
Cravagliana escursionista cade e si ferisce a una gamba
Cravagliana escursionista si ferisce e non riesce a tornare a casa: recuperato dai soccorritori.
Cravagliana escursionista ferito
Era uscito per un’escursione, ma non aveva fatto ritorno: era quindi scattato l’allarme. Sono stati i vigili del fuoco di Varallo e Cravagliana a recuperare un uomo che era caduto in una riva in Val Mastallone lungo i sentieri di Cravagliana. L’escursionista si era avventurato verso un percorso ben conosciuto. Durante però l’uscita è scivolato procurandosi diverse ferite, una caduta forse a causa del sentiero disconnesso o per una disattenzione. Fatto sta che l’uomo era impossibilitato a muoversi.
LEGGI ANCHE: Uomo cade nel canale che era…vuoto. Salvato dai pompieri
Le ricerche
Una volta che è stato lanciato l’allarme sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Varallo con due mezzi per avviare le ricerche del caso. Preoccupazione tra i residenti che hanno notato un notevole dispiegamento di uomini in zona. E’ stata fatta intervenire anche una ambulanza per precauzione. Le operazioni di salvataggio sono state effettuate nel tardo pomeriggio poco dopo le 18, era necessario fare in fretta anche per ritrovare la persona prima che facesse buio.
Condizioni non gravi
L’uomo per fortuna era cosciente. Ma era impossibilitato a muoversi e tornare sul sentiero. Una volta individuato è stato affidato alle cure dei sanitari dell’ambulanza del 118. Le sue condizioni non sono preoccupanti. Ha fatto poi ritorno a casa.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook