Seguici su

Cronaca

Dodicenne impiccata: aperto un fascicolo per presunta istigazione al suicidio

Pubblicato

il

Dodicenne impiccata: aperto un fascicolo per presunta istigazione al suicidio. Forse questa volta i social non c’entrano: la procura vuole sapere come la ragazzina ha trascorso le sue ultime ore.

Dodicenne impiccata: aperto un fascicolo per presunta istigazione al suicidio

Presunta istigazione al suicidio è l’ipotesi di reato, formulato nel fascicolo aperto (al momento contro ignoti) dalla procura di Ivrea, per chiarire le cause della tragica fine della dodicenne trovata senza vita domenica sera. Da Palazzo di Giustizia è stato anche disposto il sequestro dello smartphone e del pc della giovane. E, a breve, verrà anche affidata una consulenza esterna per analizzare lo scambio di sms all’interno di una stretta cerchia di amicizie della ragazzina, tramite la ricerca di alcune parole chiave. Lo riporta Prima il Canavese.

Nessuna spiegazione

Per ora non sono stati trovati biglietti o messaggi di addio. Ma le indagini degli inquirenti si stanno infatti concentrando sulle chat e sui profili social della ragazzina e, parallelamente, stanno provando a ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti la tragica morte. La 12enne le avrebbe trascorse con delle sue amiche, due in particolare.

I social forse questa volta non c’entrano

Inizialmente si è anche ipotizzato un collegamento con le sfide lanciate sui social, come Blackout Challenge o Hanging Challenge, pericolosissimo “game” che in passato ha mietuto altre vittime tra i giovanissimi. Ma questa pista sta via via venendo accantonata, alla luce di altri elementi al centro dell’indagine e, per questo, sotto massimo riserbo da parte degli investigatori.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *