Cronaca
Donna attraversa i binari mentre passa il treno: è viva grazie al macchinista
Donna attraversa i binari mentre passa il treno: è viva grazie al macchinista. Tragedia evitata di un soffio: una 68enne è finita all’ospedale.
Donna attraversa i binari mentre passa il treno: è viva grazie al macchinista
E’ ferita ma ancora viva una donna che nella giornata di ieri, domenica 2 ottobre, ha attraversato i binari della Biella-Novara all’altezza di Vigliano, nonostante il passaggio a livello fosse abbassato. Non è chiaro se la donna, una 68enne, volesse farla finita o fosse in stato confusionale.
In ogni caso, il macchinista ha frenato all’ultimo momento: la manovra disperata, appena dopo una curva, è stata però sufficiente a evitare che la locomotiva prendesse in pieno la donna, che invece è stata urtata di striscio e buttata sulla massicciata, ma non travolta.
LEGGI ANCHE: Tragedia sui binari, uomo investito e ucciso da un treno
L’intervento dei soccorritori
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e gli operatori sanitari del 118. La donna nell’impatto con il terreno ha riportato traumi e lesioni di varia gravità. E’ stata trasportata in ospedale in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Viene seguita anche da personale del reparto psichiatrico.
Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini per definire la dinamica dell’episodio.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook