Cronaca
Droga nello scooter scovata dal cane
Droga nello scooter: a scoprirla Jackie, cane in servizio nel nucleo Carabinieri Cinofili di Volpiano.
Droga nello scooter
Cani in azione contro lo spaccio di droga a Biella. Come riporta La Provincia di Biella, i carabinieri della sezione operativa locale in collaborazione con i colleghi del nucleo Cinofili di Volpiano hanno trovato quasi tre etti di stupefacente.
LEGGI ANCHE: Notte di controlli in Valsesia, saltano le patenti di cinque giovani ubriachi
Al bar
Il primo controllo è stato in un bar del capoluogo: qui sono state trovate piccole quantità di hashish e marijuana. I successivi accertamenti hanno condotto i carabinieri in un’abitazione del centro. Nel cortile, il cane Jackie ha subito puntato verso uno scooter apparentemente in disuso.
Nel vano sella
All’interno del vano sella, infatti, i carabinieri hanno trovato due sacchetti con 140 grammi di hashish e 130 di marijuana, insieme a un bilancino di precisione. I controlli dei militari si sono concentrati sul proprietario del mezzo e su un altro condomino.
La denuncia
Sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso tra loro, due persone extracomunitarie, di 23 e 26 anni, uno dei quali perseguito anche per soggiorno irregolare sul territorio dello Stato. Lo stupefacente è stato sequestrato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook