Cronaca
Fanno guidare l’auto al figlio 14enne sulla A4: lui si spaventa e crea un maxi ingorgo
Fanno guidare l’auto al figlio 14enne sulla A4: lui si spaventa e crea un maxi ingorgo. Ai genitori (trovati seduti sul sedile di dietro) multa da 4mila euro.
Fanno guidare l’auto al figlio 14enne sulla A4: lui si spaventa e crea un maxi ingorgo
Un 14enne è stato beccato al volante dell’auto di famiglia sulla A4 nel tratto tra Latisana e Portogruaro. Il tutto sotto gli occhi di mamma e papà, che erano seduti sul sedile posteriore.
Ma anche sotto gli occhi della polizia stradale, che ha fermato il veicolo. Ovviamente gli agenti quando hanno fermato il mezzo non potevano credere ai loro occhi.
LEGGI ANCHE: Diciottenne guida autobus senza patente: è il figlio del direttore dell’azienda trasporti
Si crea l’ingorgo
Gli agenti della stradale, quando si sono accorti della giovane età del conducente, hanno chiesto che li seguissero fino alla prima area di sosta per gli accertamenti del caso. Ma a un certo punto l’auto si è bloccata in corsia, creando un pericolo per chi sopraggiungeva.
La polizia, quando si è accorta del rallentamento, era già avanti rispetto all’altra vettura e non ha di certo potuto fare un’inversione in autostrada.
E’ stato necessario un cambio di guida al volo: uno dei due adulti nell’abitacolo ha preso il comando dell’automobile e ha proseguito fino al punto stabilito dalla polizia.
La maxi multa
E così è scattata la multa. Una maxi sanzione che ha sfiorato i 4mila euro, ma al papà e alla mamma, non al ragazzino. Guida senza patente, senza avere la maggiore età e incauto affidamento del veicolo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Lili
16 Maggio 2022 at 12:49
Li avrei messi in galera e buttato via la chiave, ma come si fa?! Ma dove hanno la testa certi genitori. avrebbe potuto provocare incindenti! Solo quattro mila euro di multa?! Gli avrei triplicato la somma e tolta la patente. Spero lo abbiamo fatto