Seguici su

Cronaca

Gattinara mistero fitto per l’uomo scomparso due settimane fa

Pubblicato

il

bloccato in cresta

Gattinara mistero sulla sparizione di Isidoro Caraceto: l’uomo manca da casa da oltre dieci giorni.

Gattinara mistero sulla scomparsa

Ancora nessuna traccia di Isidoro Caraceto. Dell’uomo, che abita a Gattinara, non si hanno notizie da ormai più di 10 giorni, dopo che la sorella aveva dato l’allarme, visto che non riusciva a mettersi in contatto con lui. Le indagini delle forze dell’ordine erano scattate quasi subito e avevano portato al ritrovamento, avvenuto nella giornata di lunedì 24 maggio, della macchina di proprietà di Caraceto, una Alfa 147, ferma nella zona del Canale Cavour nel territorio del comune di Greggio. E visto che l’auto aveva i finestrini abbassati e al suo interno i sedili apparivano bagnati gli inquirenti hanno subito pensato che potesse essere stata lasciata lì sabato e domenica, quando nella zona c’erano state delle piogge.

Dipendente Asl

Le ricerche dello scomparso sono iniziate immediatamente ma a quanto sembra ancora senza successo.
Stando alle poche notizie raccolte, Caraceto, che ha 60 anni, abita nella città del vino in via Alfonso Lamarmora, ed è un dipendente dell’Asl di Vercelli (lavorava come autista proprio all’ospedale di Gattinara) non avrebbe lasciato biglietti nè tantomeno messaggi per spiegare un eventuale gesto estremo. Per questo le indagini continuano senza sosta da parte dei vigili del fuoco, con l’ausilio degli elicotteri e della sezione fluviale, e del nucleo cinofilo dei carabinieri, che concentrano le loro ricerche naturalmente nella zona in cui è stata rinvenuta la vettura.

Nessuna notizia

Ad aumentare l’alone di mistero intorno alla vicenda è proprio il tempo piuttosto lungo trascorso dalla denuncia di scomparsa, senza avere notizie di nessun genere. Va detto anche che Caraceto lunedì mattina non si era presentato sul posto di lavoro e questo aveva fatto preoccupare molto i colleghi. Proprio i compagni di lavoro, i parenti e quanti lo conoscevano vivono queste giornate di attesa con grande apprensione nella speranza naturalmente che dagli inquirenti arrivino presto buone notizie.

“Chi l’ha visto?”

Nelle prossime ore la situazione potrebbe sbloccarsi nel bene o nel male e ci sarebbe l’intenzione, a quanto sembra, anche di portare il caso di Caraceto all’attenzione di “Chi l’ha visto”, la trasmissione in onda tutti i mercoledì sera su Rai 3 specializzata proprio nella ricerca di persone scomparse e che negli anni ha contribuito alla risoluzione di tanti casi analoghi a quello dell’uomo di Gattinara.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *