Seguici su

Cronaca

Ladri al cimitero per rubare… la recinzione

Pubblicato

il

Ladri al cimitero per rubare… la recinzione. Colpo lasciato a metà nella valle di Mosso: o sono stati disturbati o intendevano tornare.

Ladri al cimitero per rubare… la recinzione

Insolito tentativo di furto la notte scorsa al cimitero di Bioglio. Come riporta la Provincia di Biella, i ladri non hanno preso di mira il rame di cappelle e coperture, come avviene di solito, bensì la recinzione metallica che delimita il camposanto. Considerata la particolarità dell’episodio, non è da escludere che si sia trattato di un furto su commissione.

Hanno usato dei flessibili

Utilizzando probabilmente dei flessibili, hanno segato i supporti della ringhiera che affondano nel cemento dei pilastrini. Una volta completata la prima parte del lavoro, hanno poggiato a terra circa tre metri di ringhiera in ferro lavorato, senza riuscire a portarla via. I malviventi potrebbero aver deciso di desistere per la presenza nella zona della pattuglia dei carabinieri di Bioglio, che che proprio ieri notte era impegnata in un servizio in zona: raggiungendo il cimitero con un mezzo idoneo a trasportare la refurtiva, avrebbero rischiato di attirare l’attenzione dei militari.

Forse volevano tornare in un secondo momento

Non è nemmeno da escludere che avessero lasciato lì il bottino per poi tornare in un secondo momento a finire l’opera e a recuperare tutto, sperando che nessuno se ne accorgesse.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *