Seguici su

Cronaca

Omicidio Fara: Guerzoni condannato a 16 anni

Pubblicato

il

Omicidio Fara: Guerzoni condannato a 16 anni. Il commerciante si era costituito appena dopo aver strangolato la ex compagna.

Omicidio Fara: Guerzoni condannato a 16 anni

Lo sconto di pena ottenuto grazie al rito abbreviato ha portato alla fine a 16 anni di carcere. Questa la pena comminata a Sergio Guerzoni, 64enne commerciante, ristoratore e appassionato di rally, che nel giugno scorso uccise la ex compagna Paola Malavasi in una villetta di Fara, sua abitazione.

Il raptus in villetta

La donna, 57enne novarese, era andato a trovarlo dopo il lockdown per chiarire una situazione che tra i due si stava facendo sempre più difficile, dopo un periodo felicemente trascorso insieme. Il chiarimento non vi fu: o forse a lui fu fin troppo chiaro che non c’erano più possibilità di rimettersi insieme. E in un raptus di rabbia atterrò la donna e le strinse il collo fino a ucciderla.

Dai carabinieri con le valigie

Sergio Guerzoni si presentò poco dopo alla caserma del paese con le valigie già pronte per il carcere. “Ho fatto una stupidata” ha detto ai militari. Ha sempre ammesso le proprie responsabilità scegliendo la strada del rito abbreviato che viene concesso a chi collabora con la giustizia e dove non vi sono dubbi sul reato. Oggi la sentenza del giudice: sedici anni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *