Cronaca
Scontro tra auto e motorino: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola
Scontro tra auto e motorino: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola. Il ragazzino è stato sbalzato contro un cancello: morto sul colpo nonostante indossasse il casco.
Scontro tra auto e motorino: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola
Tragico incidente nella mattinata di ieri, mercoledì 26 ottobre, a Novi Ligure. Edoardo Manesso, 15 anni appena, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto. E’ successo mentre il giovane si recava a scuola all’istituto “Ciampini Boccardo”, dove frequentava la seconda superiore.
LEGGI ANCHE: In scooter contro automobile: 60enne muore andando al lavoro
Sbalzato contro un cancello
Da una prima ricostruzione il motorino del giovane si è scontrato con una Dacia, proveniente dalla corsia opposta e al cui volante vi era una donna, che avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un parcheggio.
Dopo l’impatto il 15enne è stato sbalzato contro un cancello: il casco integrale, indossato e allacciato correttamente dal ragazzo, avrebbe ceduto e lo studente avrebbe quindi battuto violentemente la testa.
Una scena a cui hanno assistito altri compagni di scuola, anche loro diretti verso l’istituto con i propri scooter. Sono tutti rimasti sotto choc.
Inutili i soccorsi
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. La conducente dell’auto, che si è fermata per prestare il primo soccorso, avrebbe spiegato ai carabinieri di non essersi accorta del sopraggiungere del motorino. Il giovane risiedeva a Gavi.
Su Prima Alessandria leggi “Scontro tra auto e motorino a Novi Ligure: Edoardo muore a 15 anni mentre va a scuola”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook