Cronaca
Si ribalta autocisterna di Gpl: operazioni in corso e strada chiusa
Si ribalta autocisterna di Gpl: operazioni in corso e strada chiusa. L’incidente è avvenuto questa mattina, 7 gennaio, a Carignano, sulla strada provinciale 138 direzione Osasio.
Si ribalta autocisterna di Gpl
Come riporta la Nuova Periferia.it, uno scontro tra un’autocisterna e una vettura, è accaduto questa mattina, 7 gennaio, a Carignano, sulla strada provinciale 138 direzione Osasio. L’incidente potrebbe essere stato causato dalla fitta nebbia. Il mezzo pesante, a seguito dello scontro, si è ribaltato. Pressoché illesi i conducenti dei veicoli coinvolti, sia la donna alla guida della macchina sia l’uomo al volante del camion sono stati soccorsi dai sanitari del 118.
L’intervento
Dai primi minuti dopo l’incidente, l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Torino per intervenire sul gas liquido trasportato dall’autocarro. Sul posto, infatti, la squadra 51 del Lingotto il nucleo Nbcr (nucleare chimico biologico radiologico) e il funzionario di servizio. A breve inizieranno le operazioni di travaso dei 6mila litri di combustibile anche con gli specialisti del nucleo travasi del comando di Milano.
Strada chiusa
La strada provinciale 138 è chiusa alla circolazione e, lo rimarrà fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza dell’autocarro. Sul posto sono presenti anche la polizia municipale di Carignano e i Carabinieri.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook