Cronaca
“Suo figlio vittima di un incidente”: strane telefonate a Grignasco
“Suo figlio vittima di un incidente”: anziani nel mirino dei truffatori.
“Suo figlio vittima di un incidente”
Contattano gli anziani dicendo loro che i familiari sono stati protagonisti di un incidente e che hanno bisogno di soldi: in realtà è una truffa. «Ignoti hanno contattato in particolare persone di una certa età dicendo che i loro figli o parenti erano stati coinvolti in un incidente e avevano bisogno di denaro – spiega Dario Dho, assessore alla sicurezza -. Le ipotetiche vittime non hanno creduto alle telefonate e si sono rivolte alle forze dell’ordine, facendo denuncia».
LEGGI ANCHE: Grignasco, si fingono parenti per raggirare persone anziane
Tentativi falliti
La notizia delle chiamate sospette si è diffusa a macchia d’olio in paese. «Con il “Controllo del vicinato” in tanti sono stati allertati e si è riusciti a scongiurare il peggio. Tra l’altro è positivo un ulteriore aspetto – prosegue Dho -: le persone anziane hanno compreso immediatamente di essere nel mirino di truffatori e si sono rivolte immediatamente alle forze dell’ordine».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Antonietta
10 Marzo 2020 at 14:36
Purtroppo approfittano delle persone più deboli e che possono facilmente colpire emotivamente per ottenere quello che vogliono. Sono sciacalli