Seguici su

Cronaca

Telecamera nascosta nella mascherina al quiz per la patente

Pubblicato

il

Telecamera nascosta

Telecamera nascosta all’interno della mascherina e mini-auricolare: con questa attrezzatura e l’aiuto di un complice un uomo residente nel Cuneese intendeva affrontare l’esame per la patente.

Telecamera nascosta e auricolare

Aveva indosso una mascherina che nascondeva una piccola telecamera. All’orecchio, invece, un minuscolo auricolare. Un uomo di 35 anni, originario della Nigeria e residente nel Cuneese, si è presentato così all’esame teorico per la patente. Il complice all’esterno avrebbe dovuto suggerirgli le risposte esatte.

LEGGI ANCHE: Uomo di Grignasco guidava senza aver mai preso la patente. Multa di 5mila euro

Scoperto

Gli esaminatori, però, si sono insospettiti di fronte ai singolari movimenti della testa dell’uomo, che compiva per inquadrare i quiz. Sono quindi intervenuti i carabinieri e l’uomo è stato denunciato per truffa aggravata.

Documenti falsi

Sono diverse le persone pronte a tutto per ottenere la patente. Altre cinque persone di origine extracomunitaria, due residenti nel Verbano e tre in Lombardia, sono state denunciate dalla polizia stradale di Verbania con l’accusa di falso materiale e uso di atto falso. Avrebbero infatti cercato di ottenere la patente italiana attraverso la conversione di patenti belghe e polacche, poi risultate false e sequestrate.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *