Cronaca
Vintebbio ricoverato al “Maggiore” l’82enne disperso nei boschi | LE FOTO
Vintebbio ricoverato al Maggiore l’82enne ritrovato ferito e mezzo congelato.
Vintebbio ricoverato al “Maggiore” l’82enne disperso
Difficili le ricerche a Serravalle anche a causa dell’improvviso temporale che ha sorpreso l’anziano mentre era intento a cercare funghi nei boschi di Vintebbio. È stato poi trovato dopo due ore, infortunato e infreddolito ma per fortuna vivo.
Scorri la galleria per vedere le foto dei soccorsi.
Due ore di ricerche
A dare l’allarme era stato lo stesso uomo che aveva chiamato intorno alle 11.30 i soccorritori spiegando di non riuscire a trovare la strada del ritorno. Purtroppo la comunicazione telefonica è caduta prima che fosse possibile localizzarlo. Soltanto due ore dopo è stato ritrovato lungo un ripido pendio da cui era scivolato per una decina di metri.
In ipotermia
Aveva subito lievi traumi, e anche a causa del temporale si era ritrovato in condizioni di ipotermia. I sanitari sul posto lo hanno stabilizzato e hanno valutato che era necessaria l’evacuazione con l’eliambulanza 118.
Elitrasportato a Novara
I tecnici a terra lo hanno quindi imbracato e trasportato in una zona idonea per essere raccolto con il verricello che un’altra squadra aveva contemporaneamente preparato abbattendo alcune piante. È stato portato all’ospedale “Maggiore”.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook