Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Vintebbio ricoverato al “Maggiore” l’82enne disperso nei boschi | LE FOTO
Cronaca Serravalle e Grignasco -

Vintebbio ricoverato al “Maggiore” l’82enne disperso nei boschi | LE FOTO

A due ore dalla chiamata ai soccorsi è stato ritrovato lungo un pendio, da cui era scivolato per una decina di metri. Era in condizioni di ipotermia.

Vintebbio ricoverato al Maggiore l’82enne ritrovato ferito e mezzo congelato.

Vintebbio ricoverato al “Maggiore” l’82enne disperso

Difficili le ricerche a Serravalle anche a causa dell’improvviso temporale che ha sorpreso l’anziano mentre era intento a cercare funghi nei boschi di Vintebbio. È stato poi trovato dopo due ore, infortunato e infreddolito ma per fortuna vivo.
Scorri la galleria per vedere le foto dei soccorsi.

Due ore di ricerche

A dare l’allarme era stato lo stesso uomo che aveva chiamato intorno alle 11.30 i soccorritori spiegando di non riuscire a trovare la strada del ritorno. Purtroppo la comunicazione telefonica è caduta prima che fosse possibile localizzarlo. Soltanto due ore dopo è stato ritrovato lungo un ripido pendio da cui era scivolato per una decina di metri.

In ipotermia

Aveva subito lievi traumi, e anche a causa del temporale si era ritrovato in condizioni di ipotermia. I sanitari sul posto lo hanno stabilizzato e hanno valutato che era necessaria l’evacuazione con l’eliambulanza 118.

Elitrasportato a Novara

I tecnici a terra lo hanno quindi imbracato e trasportato in una zona idonea per essere raccolto con il verricello che un’altra squadra aveva contemporaneamente preparato abbattendo alcune piante. È stato portato all’ospedale “Maggiore”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente