Seguici su

Cultura e turismo

Borgosesia, a teatro per la giornata internazionale della donna

Pubblicato

il

In occasione della “Giornata internazionale della donna”, domenica sera alle 21 andrà in scena alla Pro loco lo spettacolo “Quella strega dell’Agnesi”

Per la “Giornata internazionale della donna” verrà messa ins cena domenica sera alla Pro loco di Borgosesia l’opera  “Quella strega dell’Agnesi”. Il testo è dedicato a Maria Gaetana Agnesi, che fu matematica, teologa e benefattrice nel Settecento: riconosciuta come una delle più grandi matematiche di tutti i tempi, fu la prima donna autrice di un libro sulla materia e la prima a ottenere una cattedra universitaria di matematica all’Università di Bologna.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21, con ingresso gratuito. “Quella strega dell’Agnesi” si avvale della regia di Luigi Gabriele Smiraglia e Patrizio Rossi , basata su un testo dell’insegnante borgosesiana Maria Rosa Pantè che ha ottenuto il primo premio al “Concorso nazionale Città di Trieste” nel 2008. Sul palco ci saranno Costanza Daffara, Giulia Fasanino, Elena Orsolano, Anna Tosi, Daniela Vietti e lo stesso Rossi; le musiche originali sono di Michele Smiraglia.
A promuovere la rappresentazione teatrale sono Cgil Vercelli-Valsesia, il Coordinamento donne Spi-Cgil Vercelli Valsesia e la Cisl Piemonte Orientale/zona di Borgosesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità