Cultura e turismo
Uto Ughi in concerto la prossima settimana a Varallo
Aprirà la nuova stagione di “Musica a Villa Durio”. Il concerto in Collegiata, aperte le prevendite
Sarà la star del violino Uto Ughi a inaugurare la 31ª stagione di concerti di “Musica a Villa Durio”. Il celebre violinista, che si era esibito a Varallo nel 2010 sempre nell’ambito della stessa rassegna musicale, proporrà venerdì 8 aprile, in compagnia del pianista Alessandro Specchi, un recital con brani di Händel, Tartini, Dvoràk e Saint-Saëns.
Sede speciale per la data di apertura sarà la Collegiata di San Gaudenzio, con inizio alle 21.
il 10 aprile a Villa Durio sarà invece di scena il violinista Domenico Nordio.
Non manca nella rassegna primaverile di quest’anno, per gli appassionati di jazz, un incontro con un suo grande rappresentante: Antonello Salis, che domenica 17 aprile si esibirà al pianoforte e alla fisarmonica, sempre nel salone del municipio. Concluderà la stagione il concerto di Kamilla Schatz (violino) e del direttore artistico della rassegna Massimo Giuseppe Bianchi (pianoforte)
Le prevendite del concerto dell’8 aprile sono disponibili all’ufficio cultura del comune di Varallo. Biglietti: 30 euro (secondo settore), 60 euro (primo settore). Gli altri concerti avranno luogo a Villa Durio alle 17.30 dei giorni programmati: ingresso 10 euro (gratis per i bambini fino a 12 anni).
Per informazioni telefonare in municipio, all’ufficio cultura, al numero 0163.562706. Il sito internet con il programma dettagliato della stagione è www.musicavilladurio.com.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook