Economia e scuola
QuaronAtletica festa per 300 alunni del paese | LE FOTO
QuaronAtletica festa per 300 alunni del paese. La festa dello sport ha coinvolto trecento giovani studenti di tutti gli istituti del paese.
QuaronAtletica festa per 300 alunni del paese
Bambini e ragazzi hanno raggiunto il campo della Quaronese nel primo pomeriggio, sfilando classe per classe con le magliette etichettate “QuaronAtletica” dai colori diversi a seconda della scuola (infanzia, primaria, media).
Scorri per vedere le foto
Ad inaugurare i giochi gli amministratori comunali e il preside dell’istituto comprensivo. «Siamo giunti alla tredicesima edizione di “QuaronAtletica” ed è un orgoglio organizzare finalmente l’evento» ha introdotto il sindaco Francesco Pietrasanta, che ai ragazzi ha ricordato: «Avete due cose da fare: studiare e fare sport. Lo studio sapete quanto è importante, ve lo dicono ogni giorno insegnanti e genitori. Lo sport è altrettanto importante perché vi tiene in forma, vi fa fare amicizia e vi fa capire cos’è la vita. Perché la vita è anche fatta di sacrifici e disciplina. Il risultato non è importante, ma lo sono il coraggio e la tenacia per raggiungerlo». La manifestazione è stata organizzata con Atletica Valsesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook