Economia e scuola
Valduggia alunni disegnano gli alberi di Natale | LE FOTO
Valduggia alunni disegnano gli alberi di Natale. Non sono decorati con le classiche palline e luci gli alberi di Natale della scuola primaria di Valduggia.
Valduggia alunni disegnano gli alberi di Natale
Scorri per vedere le foto
Ci hanno pensato i bambini: gli alunni delle cinque classi sono diventati artisti e pittori per realizzare vivaci manifesti colorati. «A scuola è una tradizione addobbare l’albero di Natale – spiega Angela Volpe, maestra della classe quinta e fiduciaria dell’istituto – invece quest’anno i bambini sono diventati parte integrante dell’albero. Ciascuna classe ha disegnato il proprio albero: come decorazioni ci sono i disegni degli alunni. La particolarità sta nel disegno: ci sono i loro sorrisi, le loro mani, colori e luci. Insomma hanno disegnato le loro emozioni di questo periodo».
Se i più piccoli di prima hanno scelto di disegnare le loro mani, gli alunni della classe quinta si sono dedicati a loro autoritratti in stile Modigliani: «Si sono divertiti a ritrarsi con i colli lunghi – continua Volpe -. E senza mascherine, perché i bambini sperano di poter guardare presto i loro sorrisi e quelli di tutti senza più divieti». Gli alberi sono stati collocati nell’atrio della scuola per essere condivisi da tutti gli alunni.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook