CronacaFuori zona
Esplode bombola del gas: uomo trasportato al Cto in gravi condizioni
Un pensionato ferito dallo spostamento d’aria provocato dallo scoppio.

Esplode bombola del gas: uomo trasportato al Cto in gravi condizioni. Un pensionato ferito dallo spostamento d’aria provocato dallo scoppio.
Esplode bombola del gas: uomo trasportato al Cto in gravi condizioni
Un grave incidente domestico si è verificato nella tarda mattinata di ieri, domenica 24 agosto 2025, intorno all’ora di pranzo a Pessinea, frazione di Viù, nelle Valli di Lanzo. Un uomo è rimasto ferito a causa dell’esplosione di una bombola a gas in un’abitazione della borgata. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.
Si tratta di un pensionato di 73 anni, che è rimasto ferito per lo spostamento d’aria, e non invece per la fiammata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della zona con alcune squadre, i carabinieri della compagnia di Venaria Reale e anche le ambulanze del 118, che sono però rientrate vuote. Dopo le prime cure, il ferito è infatti stato trasportato all’ospedale Cto di Torino dall’elisoccorso del servizio regionale di Azienda Zero.
Un problema tecnico all’origine dell’esplosione
Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, probabilmente l’esplosione è stata originata all’insufficiente avviamento del regolatore di flusso del gas. E alla fine il pensionato è stato investito dallo scoppio di una bombola contenente gpl collegata ai fornelli della cucina. L’edificio ha subito qualche danno ma è stato giudicato agibile.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




