Cronaca
Paura nei cieli del Vercellese: velivolo costretto a un atterraggio di emergenza. LE FOTO
Per fortuna i due piloti ne sono usciti pressoché illesi.
Paura nei cieli del Vercellese: velivolo costretto a un atterraggio di emergenza. Per fortuna i due piloti ne sono usciti pressoché illesi.
Paura nei cieli del Vercellese: velivolo costretto a un atterraggio di emergenza
I piloti hanno dovuto atterrare in un campo a seguito di una avaria o comunque di una situazione che aveva reso impossibile mentenere l’aereo in volo. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio, nel territorio di Ronsecco, nel Vercellese.
Nella zona dell’atterraggio di fortuna sono arrivati i vigili del fuoco della Centrale di Vercelli: approssimativamente, la zona era vicina alla strada provinciale 1. Il veicolo che stava effettuando delle manovre di addestramento è atterrato in un campo senza causare danni a persone o cose.
LEGGI ANCHE: Incidente aereo nel Vercellese, si ribalta un ultraleggero. LE FOTO
Salve le due persone a bordo
All’arrivo della squadra dei vigili del fuoco i due occupanti erano già fuori dall’abitacolo del velivolo in buono stato visivo. Sono stati comunque visitati dal personale medico. L’intervento dei vigili del fuoco ha invece permesso la messa in sicurezza di tutto lo scenario di intervento.
Presenti sul posto gli operatori sanitari di Trino Vercellese e i carabinieri, oltre al proprietario del terreno agricolo su cui è planato il velivolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook