Seguici su

Attualità

Elezioni Varallo: 36 candidati in cerca di voti

Pubblicato

il

Varallo aiuta

Il 12 giugno gli elettori alle urne per decretare chi amministrerà la città per i prossimi cinque anni

Elezioni Varallo: 36 candidati in cerca di voti

Corsa a tre a Varallo per le amministrative del 12 giugno. Scendono in campo Pietro Bondetti, Marco Ricotti e Renato Bertoli a capo rispettivamente delle liste “Pietro Bondetti sindaco. Insieme per il futuro di Varallo”, “Varallo oggi per il futuro. Ricotti sindaco”, “Bertoli sindaco. Viviamo insieme Varallo”.

Continuità è la parola d’ordine del gruppo capitanato dall’architetto Bondetti, vice sindaco uscente, affiancato dall’attuale primo cittadino Eraldo Botta: «Se vinceremo saremo sindaco e vice sindaco a tempo pieno», fanno sapere fin d’ora. Fanno parte della nuova squadra componenti dell’attuale amministrazione come Roberto Carelli, Enrica Poletti, Mauro Osti, ma si registrano anche parecchie “new entry”, tutte persone molto conosciute in città per il loro impegno sociale o la loro professione: il pianista Massimo Bianchi, Gaetano Amodio, Roberta Bonazzi, Greta Carpani, Antonio Cesa, Antonella Galasso, Barbara Pastorino e Loris Terrafino.

LEGGI ANCHE: Elezioni Varallo: la lista di Pietro Bondetti

La sfida a tre per amministrare la cittadina valsesiana vede anche il nome di Marco Ricotti, già vice sindaco e assessore nella giunta Buonanno e fino all’altro ieri molto legato all’amministrazione uscente. Analista programmatore, 63 anni, Ricotti ha deciso di scendere in campo con una lista tutta sua che vede schierati Luisa Baldoni, Guido Calzino, Alberto Carpani, Mario Casaccia, Clara Dealberto, Nicola Giacomelli, Silvia Mazzoni, Patrizia Micheletti, Daniela Mo, Luca Rossi, Simona Vittoria Testa, Luca Tosi. «“Varallo oggi per il futuro” – spiegano i componenti della lista – nasce dall’unione di persone che condividono pochi semplici valori: trasparenza, ascolto, condivisione, coerenza, concretezza, collaborazione, partecipazione». E Ricotti aggiunge: «Coinvolgere il cittadino nelle nostre scelte sarà un aspetto fondamentale del nostro modo di amministrare qualora i varallesi vorranno darci la loro fiducia».

LEGGI ANCHE: Elezioni Varallo: la lista di Marco Ricotti

E si candida per la poltrona civica pure il presidente dello Sportello del cittadino di Varallo, Renato Bertoli, 67 anni, attualmente in pensione, che raccoglie il testimone da Luca Cravanzola che negli ultimi cinque anni è stato a capo della lista di minoranza “ViviAmo Varallo”. Cravanzola continua a far parte del gruppo insieme ai consiglieri uscenti Elisa Astori e Michele Pizzorno, ai quali si aggiungono in questa tornata elettorale “vecchi” componenti e altri nuovi: Fulvia Angelino, Giovanni Castellino, Giovanni Chiocca, Efrem Giubertoni, Maria Giuliana Pisano, Giancarlo Raffa, Germana Stragiotti, Marco Zaquini, Giuseppina Granito. «Si tratta di una lista “civica” a tutto tondo – tengono a sottolineare -. Non vi è alcun schieramento e o riferimento di tipo “partitocratico”».

LEGGI ANCHE: Elezioni Varallo: la lista di Renato Bertoli

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *