Seguici su

Sport

Basket Borgosesia riprende ad allenarsi dopo l’emergenza virus

Pubblicato

il

Basket Borgosesia riprende ad allenarsi al palazzetto Loro Piana dopo l’emergenza.

Basket Borgosesia riprende gli allenamenti

Dopo il Borgosesia calcio, anche le società cittadine di pallacanestro riprendono l’attività. Erano in programma ieri, lunedì 15 giugno, al Pala Loro Piana, i primi allenamenti del post-Covid per i ragazzi di Valsesia Basket e Libertas. E naturalmente, anche per la palla a spicchi, si dovranno osservare tutte le indicazioni contenute nei protocolli di sicurezza.

Come funziona adesso

A ogni seduta (della durata massima di 50 minuti), ad esempio, potranno partecipare non più di 8 atleti, mentre saranno ancora vietate le partitelle. Gli allenatori, così, punteranno sullo sviluppo dei fondamenti individuali e sulla parte fisico-atletica. Off-limits anche docce e spogliatoi: ogni partecipante dovrà portare con sé il proprio pallone, oltre a un materassino, un asciugamano e una bottiglia o borraccia.

Niente assembramenti

Obbligatorio arrivare al palazzetto 10 minuti prima dell’inizio della propria sessione già in tenuta sportiva. All’ingresso e all’uscita nella struttura non si dovranno creare assembramenti e bisognerà rispettare le norme di distanziamento sociale. In tutta l’area del palazzetto (in caso di bel tempo gli allenamenti si svolgeranno sul campetto all’aperto) non saranno ammesse altre persone, oltre ai giocatori e ai coach.

Atleti preparati

Per organizzare al meglio il ritorno in campo, venerdì 11 e sabato 12 giugno i ragazzi hanno partecipato a un triage con il dottor Roberto Gagliardini, che ha chiarito alcuni aspetti sanitari, consegnando l’apposito modulo per la partecipazione agli allenamenti, che saranno completamente gratuiti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *