Seguici su

Sport

Borgo calcio inizia lo sprint salvezza: i tifosi tornano allo stadio

Pubblicato

il

Borgosesia calcio

Borgo calcio torna a sentire l’abbraccio dei tifosi: si inizia con il match contro l’HSL Derthona.

Borgo calcio, corsa alla salvezza

Il Borgosesia potrà contare sulla presenza del pubblico nella sua corsa verso la salvezza. Allo stadio infatti ritorna il pubblico e i granata hanno subito l’occasione di beneficiarne, ospitando domenica alle 16 l’HSL Derthona. L’accesso non sarà però senza condizioni: il numero massimo di spettatori non potrà essere superiore al 25 per cento della capienza, come stabilito dal Dpcm, servirà la mascherina e all’ingresso verrà misurata la temperatura.

In casa

Prima della fine del campionato i ragazzi del presidente Michele Pizzi giocheranno un’altra volta in casa, mercoledì 16 giugno contro la Caronnese. Per entrambe le partite, i biglietti si potranno acquistare in prevendita, al costo di 12 euro. Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria dello stadio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oltre che il sabato dalle 10 alle 12. La salvezza delle “aquile” passa dunque dal Comunale che deve diven- tare un fortino, come in parte lo è stato finora visti i 17 punti conquistati tra le mura amiche, in confronto ai 7 raccolti lontano dalla Valsesia.

La classifica

Con 24 punti, il Borgosesia attualmente è ultimo in classifica ma la salvezza in fondo dista due punti, visto che il Fossano (terz’ultimo) ne ha 26, e che a scendere in Eccellenza saranno soltanto le ultime due. Vecchi e compagni se la giocheranno quindi, oltre che con la formazione della provincia granda, anche con il Vado, che è a quota 25 ma che è in vantaggio negli scontri diretti con i valsesiani.

Il calendario

Per i ragazzi di mister Stefano Rossini, il calendario prevede come prima sfida quella all’HSL Derthona che sta navigando a centro classifica e non ha molto da chiedere al campionato. Decisamente più complicati gli impegni successivi a partire da quello del 13 giugno, in casa del Pont Donnaz ancora in corsa per la promozione. Dopo si ritorna al Comunale, mercoledì 16 con la Caronnese prima di far visita al Sestri Levante, squadre in lotta per una posizione play off.

Le altre squadre

Ovviamente la gare saranno 4 anche per Vado e Fossano, equamente divise tra impegni casalinghi e esterni. I liguri ospiteranno Legnano e Arconatese, mentre affronteranno le trasferte contro Casale e Lavagnese. I cuneesi attendono in casa Arconatese e Lavagnese, mentre se la vedranno in trasferta con Sanremese e Gozzano.

La presenza dei tifosi

Il mister del Borgo mette l’accento proprio sul ritorno allo stadio dei tifosi: «Riavere il pubblico – ammette l’ex difensore dell’Inter di Trapattoni – sarà un aspetto importante. Non va nascosto che quella contro il Derthona sarà una partita fondamentale; un match che dobbiamo cercare di fare nostro. Troviamo una squadra molto fisica che ha individualità e cattiveria sportiva, noi dovremo avere più motivazioni di loro. Mancano 4 partite e siamo tre squadre raccolte in due punti, penso che sarà una lotta fino all’ultimo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. angelo

    6 Giugno 2021 at 12:29

    Era ora

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *