Seguici su

Sport

Borgosesia calcio, prima uscita in campo. Spettatori solo con Green pass

Pubblicato

il

Borgosesia calcio, domenica prima uscita in campo. Per la prima volta allo stadio solo col Green pass.

Borgosesia calcio, prima uscita in campo

I ragazzi del Borgosesia calcio sono tornati in campo. E la prima settimana di allenamenti è trascorsa tra un test fisico e l’altro, con lo scopo di valutare la forma della squadra dopo la sosta estiva. Ma non sono mancate le sedute con la palla, per iniziare ad apprendere i dettami tecnico-tattici di mister Manuel Lunardon.

Lo staff tecnico

Intanto sulla pagina Facebook della società si è presentato lo staff tecnico composto da volti storici e nuovi. A ricoprire il ruolo di collaboratore tecnico David Blanco, giunto al quinto anno in granata. Non si contano invece le stagioni in riva al Sesia di Egidio Capra, storico allenatore dei portieri.

Come lo scorso anno, a far parte dell’area tecnica dei portieri ci sarà anche Edoardo Grazioli. A occuparsi della preparazione atletica Andrea Marini, che nella passata stagione era alla Biellese. Il massaggiatore è Paolo Careggio, alla sua prima esperienza in un club calcistico e contento di poter iniziare da Borgosesia. Ma già in passato era stato calciatore in serie minori nel ruolo di regista, in molti se lo ricordano alla Stella Alpina nel ruolo di fantasista.

Esordio domenica

L’esordio sul campo per i granata sarà domenica 22 agosto alle 17, quando al Comunale si presenterà il Gavirate per un allenamento congiunto. Un test importante visto che si parte già da un buon livello, in quanto gli avversari saranno impegnati nell’Eccellenza lombarda.

Per l’occasione, lo stadio sarà aperto al pubblico che potrà assistere al test al costo di 5 euro. Sono però necessarie delle precisazioni. Per entrare nell’impianto sportivo, infatti, sarà necessario essere in possesso di regolare green-pass. Inoltre si dovrà indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

Adesso non resta che aspettare la composizione dei gironi che dovrebbero essere ufficializzati a breve. Non si prevedono grandi stravolgimenti dal passato, con il Borgosesia inserito nel girone A con piemontesi, lombarde, liguri e la valdostana.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *