Seguici su

Sport

Cheerleading Cavallirio conquista due titoli nazionali

Pubblicato

il

Cheerleading Cavallirio conquista due titoli nazionali ai campionati assoluti di Rimini.

Cheerleading Cavallirio conquista due titoli nazionali

Due titoli italiani. Questo il bottino di “Red Phoenix” ai campionati nazionali di cheerleading e di cheerdance, organizzati a Rimini dalla Federazione italiana di danza sportiva. Un grande successo per la neonata società di Cavallirio, al primo impegno in una manifestazione tricolore.

Visita la loro pagina facebook.

In trasferta a Rimini

Alla kermesse sulla riviera romagnola erano presenti 15 squadre, per un totale di 104 routine. E le squadre targate “Red Phoenix” hanno conquistato il titolo di campioni italiani di cheer e di dance.

La squadra cavallirese era composta da Melissa Callegaro (21 anni), Aurora Callegaro (17 anni), Elettra Carginale (14 anni), Ludovica Picozzi (11 anni), Cloe Carginale (10 anni) e Maya Erbetta (10 anni). A guidare il gruppo delle neocampionesse i coach Chiara Abratano e Umberto Maiolani, che hanno preparato le loro atlete in appena un mese, portandole a una vittoria inattesa.

Premiate le atlete vincitrici dei mondiali 2019

Ma la trasferta riminese ha riservato per alcune delle protagoniste una graditissima sorpresa. La Federazione infatti ha deciso di premiare con la medaglia al merito sportivo le ragazze della nazionale italiana che hanno vinto i Mondiali a Tokyo nel 2019.

Un altro momento veramente emozionante che ha contribuito a rendere ancora più indimenticabile la manifestazione tricolore per le giovani “fenici” della società del team manager Dario Carginale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *