Seguici su

Sport

Coggiola ritorna nel circuito della 4Enduro dopo il forfait dello scorso anno

Pubblicato

il

Coggiola ritorna nel calendario della 4Enduro: appuntamento in primavera.

Coggiola ritorna nel circuito 4Enduro

Il gruppo “Coggiola outdoor” sta lavorando ormai da qualche mese nella sistemazione dei sentieri dedicati alle mountain bike. In realtà i bikers non si sono mai fermati lungo i percorsi coggiolesi.
E c’è anche una novità. Coggiola tornerà a essere una delle tappe della 4Enduro nel 2022, lo scorso anno infatti la prova valsesserina era stata annullata all’ultimo.

La tappa

«Si parte con il rientro della tappa di Coggiola che presenterà una gara quasi inedita – spiegano gli organizzatori della 4Enduro -. A maggio e giugno si correrà ad Oasi Zegna e Pogno. Ci sarà poi una nuova località, La Piana di Vigezzo. Sarà una tappa dall’impronta alpina e vi farà emozionare con i suoi percorsi mozzafiato. Concludiamo in terra torinese con la tappa di Cumiana. Purtroppo non ci sarà RiveRosse che per quest’anno lascia la modalità race».

L’evento

Appuntamento a Coggiola il 10 aprile e già si lavora per ospitare il grande evento ciclistico che richiamerà ancora una volta i grandi interpreti di questa disciplina.
«Già da qualche tempo lavoriamo sui sentieri – si presentano i volontari del gruppo Coggiola outdoor -, in estate avevamo ripulito da erba e rovi i tracciati mountain bike, oltre ad aver posizionato nuovi scoli per l’acqua e ripulito quelli esistenti che erano intasati».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *