Seguici su

Sport

Derby Bettole-Quaronese apre il campionato di Seconda categoria

Pubblicato

il

Derby Bettole-Quaronese inaugura il campionato di seconda categoria: appuntamento a domenica per il derby valsesiano.

Derby Bettole-Quaronese

La Valsesia in campo per l’inaugurazione del campionato di seconda categoria. Sarà infatti il super derby valsesiano tra Bettole e Quaronese ad aprire il campionato. Il match si giocherà domenica alle 18.30 allo stadio comunale di via Marconi, che sarà la “casa” della squadra della frazione borgosesiana. Una sfida subito interessante tra due formazioni con obiettivi diversi: i gialloblù di Raffaele Fabani, dopo l’ingaggio estivo di Mattia Urban, non fanno mistero di puntare alla promozione, mentre la formazione di Fabio Giacobino vorrebbe regalarsi un campionato tranquillo con una rosa molto simile a quella dell’ultima annata.

Promozione

Ma la domenica calcistica sul prato sintetico dello stadio borgosesiano si aprirà già alle 15 con il match del campionato di Promozione tra Valduggia e Dormelletto. I ragazzi di Christian Valenti proveranno a riscattarsi dopo lo sci- volone di Arona e hanno tutte le possibilità di riuscirci.

Dufour e Gattinara

Domenica sarà anche la giornata del debutto casalingo in campionato per la Dufour Varallo (in Eccellenza) e il Gattinara (in Prima categoria). Al “Bacci” di Roccapietra arriva l’Oleggio, reduce dal successo contro l’Alicese Orizzonti. La squadra del Sacro Monte, invece, ha perso a Trino e deve muovere la classifica per ritrovare presto la fiducia nei propri mezzi. Arriva da un pareggio fuori casa che poteva essere una vittoria, invece, il team di Diego Pagani, che domenica riceve la visita dello Junior Pontestura, che ha iniziato battendo la Pro Palazzolo. L’obiettivo dei bianchi è fare un’ottima stagione, per questo servono i tre punti.

Prima categoria

Restando in Prima categoria, nel girone A la Pro Ghemme va a Comignago mentre la Serravallese sarà di scena sul terreno del Ceversama. Viaggia anche il Valdilana Biogliese, impegnato a Vercelli contro la Virtus.
Tornando in Seconda categoria, esordio fuori casa per il Romagnano (a San Maurizio), mentre Lozzolo (quest’anno inserito nel girone A con le valsesiane e le ossolane) e Maggiora ospitano rispettivamente Crodo e Dinamo Bagnella.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *