Sport
Emilia Mondinelli sarà in Nazionale nelle gare di Coppa Europa
Un banco di prova importante per l’atleta alagnese che sta facendo parlare di sè.
Emilia Mondinelli sarà in Nazionale nelle gare di Coppa Europa. Lei insieme ad altre due atlete piemontesi sono entrate nella squadra azzurra.
Emilia Mondinelli vola alla Coppa Europa
Nei giorni scorsi sono state diramate le convocazioni da parte della Federazione per la composizione delle squadre azzurre del prossimo anno. Per il Piemonte ci sono: Marta Bassino nel gruppo Elite di Coppa del Mondo, Anita Gulli nel gruppo Coppa del Mondo Slalom Gigante – Slalom Speciale, la valsesiana in Coppa Europa.
LEGGI ANCHE: Emilia Mondinelli campionessa italiana anche tra i giovani
Una bella opportunità da cogliere
La novità è rappresentata dalla valsesiana, classe 2004 di Alagna, inserita nel gruppo della Coppa Europa, un’opportunità da cogliere. Per lei è stata una stagione sopra le righe. Ha saputo laurearsi campionessa italiana assoluta di slalom a soli 18 anni. L’impresa l’ha firmata sabato 25 marzo, Emilia Mondinelli sulle nevi di La Thuile.
L’esperienza della alagnese
La giovane alagnese fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Una stagione così importante è stata coronata dall’inserimento nella squadra che affronterà la Coppa Europa, un banco di prova importante per l’atleta che sta facendo parlare di sè.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook