Seguici su

Sport

Italo Quazzola si impone al Beach Run di Igea

Pubblicato

il

Italo Quazzola

Italo Quazzola brilla nella trasferta romagnola: il valsesiano ha chiuso la gara con un tempo di 37’58.

Italo Quazzola alla Beach Run

Brillanti risultati per Italo Quazzola che ha preso parte alla Beach Run organizzata a Igea Marina. Percorso su strada di 12 chilometri. Buon successo in termini di numero di partecipanti (238 classificati) e per il livello tecnico della gara, soprattutto a livello di vincitori. Nella gara maschile Quazzola (Atletica Casone Noceto) ha chiuso in 37’58, davanti a Nicholas De Nicolò (Dinamo Sport) con 40’03, Fabio Ercoli (Circolo Minerva) con 40’19. Insomma un distacco notevole quello inflitto dal valsesiano ai suoi avversari.

LEGGI ANCHE: Italo Quazzola ottimo nono posto alla “Cinque mulini”

Gsa Valsesia

Il Gsa Valsesia in luce ai campionati mondiali giovanili di skyrunning che sono andati in scena a L’Aquila. Mattia Bertoncini era nella categoria under 23, mentre Nicolò Lora Moretto era nella categoria Youth A. Nel vertical (3,5 chilometri di lunghezza e 1.000 metri appunto di dislivello positivo) Bertoncini ha chiuso al 19° posto con il tempo di 45′ 07, mentre Lora Moretto ha tagliato il traguardo al quinto posto in 44′ 41”. I due atleti hanno poi affrontato la skyrace di 17 chilometri. Quinto posto per Bertoncini in 1h 41′ 47”, Lora Moretto è arrivato appena fuori dal podio piazzandosi quarto a pochi secondi dal podio in 1h 54′ 44” nella sua categoria. Soddisfazioni per il sodalizio valsesiano. Ma il Gsa Valsesia ha saputo mettersi in luce anche all’ultima edizione della Biella -Oropa per il maggior numero di atleti in gara.

La Fulgor

Estate podistica anche per il Gs Fulgor Prato Sesia. Orange presenti al campionato italiano di Vertical a Malonno con il settimo posto di categoria per Davide Tosetti. Podi poi alle grandi classiche: Francesco Guglielmetti è secondo alla Maggiate Run dove il fratello Claudio arriva quarto, tra le donne la sorella Giulia è seconda e Giorgia ottava. Domenica scorsa al Zubiena Trail vittoria di Francesco Guglielmetti, poi quarto Federico Poletti e quinto Nicola Vaiana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *