Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Italo Quazzola ottimo nono posto alla “Cinque mulini”
Sport Varallo e Alta Valsesia -

Italo Quazzola ottimo nono posto alla “Cinque mulini”

Ha registrato il tempo di 30’ 17.

Italo Quazzola

Italo Quazzola brilla alla “Cinque mulini”: il valsesiano ha ottenuto il nono posto.

Italo Quazzola alla campestre

Il valsesiano Italo Quazzola si distingue alla Cinque Mulini. Ottima prova del valsesiano tesserato per l’Atletica Casone Noceto che chiude al nono posto nella classica della corsa campestre nazionale che è andata in scena domenica a San Vittore Olona. Il successo è andato all’etiope Nibret Melak, che ha messo in fila il keniano Bett e il connazionale Edris, i tre sono subito partiti in fuga. Melak ha fatto una corsa di controllo, poi fuori dal Mulini Meraviglia, al quinto giro, ha preso il largo, un po’ come aveva fatto in precedenza Gemechu.

I tempi

Primo degli italiani, Chiappinelli, settimo. Nono come detto Quazzola, l’atleta allenato da Tiziano Bozzo è stato inizialmente nel gruppetto di testa che poi ha fatto selezione. Quazzola ha chiuso con il tempo di 30’ 17, ad appena 7 secondi dall’ottavo, Maoruan Razine dell’Esercito. Il vincitore Melak Nibret invece ha chiuso la prova in 28’ 57 precedendo al fotofinish gli avversari.

I risultati

E’ stato un mese di marzo positivo per l’atleta di Scopello. Italo Quazzola è entrato anche nella top ten tricolore. Il forte portacolori dell’Atletica Casone Noceto si era infatti classificato all’ottavo posto finale in occasione della Festa del Cross, andata in scena a Campi Bisenzio. Nell’occasione erano in palio anche i titoli italiani della specialità e la rassegna che ha assegnato lo “scudetto” ha visto Quazzola piazzarsi in quinta posizione, a meno di un minuto di distacco dal nuovo campione italiano. Senza dimenticare che la scorsa settimana era salito sul podio alla Biella-Piedicavallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *