Seguici su

Sport

Leo De Grandi torna sul podio. Grande risultato per il giovanissimo pilota di Postua

Pubblicato

il

Leonardo De Grandi di Postua corre sui kart da vero professionista. E sulla pista di Lonato torna a gustarsi il podio.

Leo De Grandi torna sul podio

Weekend da ricordare quello appena trascorso per il piccolo portacolori valsesserino della scuderia Rally & co Leonardo De Grandi sulla pista South Garda a Lonato in occasione della gara di campionato kartsport circuit denominata “The summer of champion”. Ora sotto quindi con i prossimi appuntamenti della stagione per continuare a crescere e soprattutto migliorare.

Il baby pilota cresce

Ventiquattro partecipanti con De Grandi che si qualifica terzo assoluto (2° di categoria 60 mini sm) per terminare secondo in gara 1 per soli 92 millesimi dopo una serie entusiasmante di sorpassi, posizione confermata anche in finale, risultato merito del piccolo driver e del team Amc tech di Angelo Moscardi, sempre attento e minuzioso nella messa a punto del go kart di Leonardo.

Per il giovane pilota è stata una rivincita dopo le ultime due prove sfortunate. In gara riconferma le posizioni tagliando il traguardo al fotofinish con i due piloti che lo precedevano, mentre in finale è arrivato sul podio. Un risultato meritato grazie ai tanti sorpassi.

Forse un po’ di agitazione in griglia di partenza non lo ha sicuramente aiutato, ma alla fine è arrivato un importante risultato.

Rally &co e i fuoristrada

Grande prestazioni per i portacolori della Rally & co nella gara di casa sul circuito Seletto di Veglio in occasione della gara di campionato italiano velocità fuoristrada denominata trofeo arcobaleno. Ennesima vittoria in formula classic per il duo di Valdilana composto da Paolo Gazzetta e Francesco Foglia che a bordo della loro Suzuki Vitara hanno vinto la categoria riservata ai più giovani mentre nella gara classica grande prestazione dei borgosesiani Simone Lanfranchini e Sabrina Panizza su jeep proto, arrivati terzi assoluti (primi di fuoristrada tradizionali e primi di gruppo B) che nulla hanno potuto contro i mezzi di categoria TM al momento irraggiungibili per gli altri. Sfortuna palese con la rottura di un semiasse della loro Ford fiesta proto già sulla prima prova per Alberto Gazzetta e Denis Cortese ai quali sta sicuramente stretto il 10° posto assoluto visto che nelle altre quattro prove speciali sono sempre stati nella top five. Gara stregata anche per Manuel Tosetto e Roberta Seguini che hanno patito la rottura dei differenziali sulla loro Jeep Renegade, relegandoli ad una mesta 15ª posizione, un risultato che non rispecchia le prestazioni fornite nelle ultime gare di campionato italiano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *