Seguici su

Sport

Romagnano Fabio stella nascente del tennis

Pubblicato

il

romagnano fabio

Romagnano Fabio De Filippis conquista successi sui campi da tennis.

Romagnano Fabio De Filippis in gara

Un’estate di soddisfazioni per il tennista romagnanese Fabio De Filippis. Dopo i recenti risultati positivi del torneo di Varese Fabio si presenta sui campi del tennis Omegna per il torneo di terza categoria del circuito Sportway. Negli ottavi di finale l’atleta del tennis 4maggio Romagnano si complica un po’ la vita riuscendo ad avere la meglio su Colli Mattia solo dopo tre parziali con il punteggio di 6/7 7/5 6/1. Nel turno successivo Fabio cede il primo set col punteggio di 6/4 per poi imporsi agevolmente con un netto 6/1 6/0 contro Vaccaro Matteo, classificato 3.3.

Verso la finale

In semi finale Milone Andrea, classificato 3.1 (quindi una posizione in più rispetto a Fabio che è classificato 3.2) si ritira prima della fine della partita col il punteggio ormai nettamente a favore di Fabio (4/1 nel secondo set). De Filippis non riesce a bissare la vittoria di Varese cedendo in finale con Catarinella Federico (3.1) col punteggio di 3/6 4/6.
Nonostante la sconfitta in finale il torneo può considerarsi più che positivo per Fabio, sempre più proiettato verso la seconda categoria.

In Svizzera

Dopo Omegna valigie pronte per il torneo internazionale ETA di Oberentfelden (Svizzera).
Purtroppo Fabio si è dovuto scontrare con la testa di serie numero 5 del tabellone.
Nonostante si sia difeso alla grande conquistando il secondo parziale per 6/1, Fabio De Filippis ha poi ceduto con un netto 6/2 al terzo e decisivo set contro lo svizzero di casa Yves Schwyter. Il giocatore continua comunque il suo percorso di crescita.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *