Seguici su

Sport

Salta l’Alpe di Mera Trail: altre gare in zona

Pubblicato

il

Salta l'Alpe di Mera Trail: altre gare in zona

Salta l’Alpe di Mera Trail del 12 settembre. Rimane però un fitto calendario di gare e appuntamenti.

Salta l’Alpe di Mera Trail

Non ci sarà l’Alpe di Mera Trail: la manifestazione è stata definitivamente annullata. Il Circuito Running lo ha comunicato con una breve nota: «Purtroppo non sussistono più le condizioni per lo svolgimento della gara nemmeno il prossimo 12 settembre. Pertanto viene annullata».
Il Circuito Running però da settembre ha in programma diverse prove. Mercoledì 1 settembre alle 19.30 si corre a Gargallo la “Idral fast race” si tratta di una prova non competitiva che avrà un costo di 5 euro. Mentre domenica 5 settembre in programma i 17 chilometri del “Murales Trail Pogno”, una prova lungo i sentieri dei lupi e non solo. Iscrizioni aperte. Il 19 settembre invece è il turno di un’altra gara da 17 chilometri, la “Madonna del Sasso rail”, anche in questo caso le iscrizioni sono aperte. Partenza da Boleto. Si passa poi a ottobre, il 3 , con la Suno -Wild Race di 14 e 21 chilometri. Il 24 ottobre invece a Gozzano andrà in scena il “Carlo Poletti Trail” di 17.5 chilometri.

LEGGI ANCHE: Vertical Seccio: vince Bertoncini. Per Ivan Camurri prima gara dopo la malattia

In Valsesia

Il Circuito Running torna in Valsesia il 7 novembre con il “Monte Fenera Trail” che si correrà a Valduggia nelle distanze di 11 e 22 chilometri. Si corre domenica 22 agosto il 25° tour di Carcoforo organizzato dal Gs Fulgor Prato Sesia. Il percorso è di 7 chilometri, le iscrizioni vanno effettuate sul portale Endu entro il 19 agosto. La quota è di 10 euro da pagare il giorno della gara al ritiro del pettorale, il ritrovo sarà al campo sportivo con partenza della prova alle 10.

Gamba d’oro

Intanto a fine agosto riparte la Gamba d’Oro. Primo appuntamento il 27 agosto a Barengo, domenica 29 agosto invece si corre a Legro di Orta. A settembre in programma il 3 settembre il memorial Oioli a Cavaglietto, domenica 5 settembre il memorial Cosanzo e Fontanella ad Arborio, il 12 settembre la Cammincorrendo a Oleggio, il 17 settembre il memorial Frattini a San Maurizio d’Opaglio, il 19 settembre a Landiona, il 26 settembre a Bellinzago. Il programma 2021-2022 prevede, attualmente, 25 tappe. La quota d’iscrizione per ogni singola gara è di 3 euro a partecipante.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *