Seguici su

Sport

Valduggia applaude Elisa: medaglia di bronzo a Norimberga

Pubblicato

il

Valduggia applaude Elisa Conti: terzo posto nella competizione internazionale di ginnastica ritmica a Norimberga.

Valduggia applaude Elisa

Elisa Conti torna a casa da Norimberga con una medaglia di bronzo. La giovane atleta, classe 2006, ha portato sul podio tedesco il nome di Valduggia: è arrivata terza alla “Pastorelli Cup 2022”, gara internazionale di ginnastica ritmica. Con gli esercizi di nastro e clavette Elisa Conti è riuscita a farsi apprezzare anche a livello europeo, ottenendo il terzo posto nella categoria Gold. La recente vittoria nella città tedesca è il seguito di un significativo percorso di crescita: pochi mesi fa a Budapest la ginnasta valduggese aveva ottenuto due medaglie d’argento alla “Mikulas Kupa 2021”.

Alto livello

Per Elisa Conti è il coronamento di un sogno: nato come hobby, la ginnastica ritmica è diventata la ragione di vita per la sportiva valsesiana. Non è solo passione, ma molto di più: da quasi due anni Conti è in forza alla Polisportiva Varese, società di ginnastica ritmica che milita nel campionato nazionale di serie A1, si allena nel centro tecnico della società per sei giorni a settimana. L’impegno e il sacrificio sono stati fondamentali per i risultati ottenuti in Italia e all’estero.
Per lo sport non c’è però mai vacanza: Elisa Conti si sta infatti allenando per partecipare alla nona edizione del trofeo internazionale di ginnastica ritmica per club “Summer Trophy 2022” che si svolgerà dal 9 all’11 giugno a Roseto degli Abruzzi. Inoltre la ginnasta valduggese si sta preparando per il campionato nazionale che si svolgerà a Rimini a giugno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *