Seguici su

Sport

Elisa Conti raggiunge la serie A della ginnastica

Pubblicato

il

Elisa Conti raggiunge la serie A della ginnastica ritmica: “arruolata” con la Polisportiva Varese.

Ginnasta Elisa Conti esordisce in serie A

Iniziato come un hobby, la ginnastica ritmica è diventato qualcosa di ben più importante nella vita di Elisa Conti. La giovane, classe 2006, di Valduggia, è ora approdata a una società sportiva accreditata alla serie A. E a dicembre ha esordito con la nuova società alle gare nazionali di Rimini, conquistando nelle categorie giovanili il quinto posto al nastro e il settimo alle clavette.

LEGGI ANCHE: Ginnastica ritmica: Arianna ed Elisa sul podio

Primi passi con il Fly Gozzano

Conti si è appassionata al mondo della ginnastica ritmica a Borgosesia, e nell’ottobre 2019 ha deciso di lasciare la Valsesia per allargare la propria esperienza. Ha iniziato così la sua avventura nell’associazione sportiva “Fly Gozzano”, società allenata dalla campionessa mondiale e argento olimpico Laura Vernizzi.

Sogni diventati realtà

Sono trascorsi solo sette mesi da quando la giovane atleta valduggese si è trasferita in una nuova società, la Polisportiva Varese, formazione che a ottobre ha conquistato la serie A: «La prima volta che sono arrivata a Varese, a luglio – racconta Conti -, ho incontrato Irina Roudaia, allenatrice di livello internazionale, e Sofia Maffeis, atleta tra le prime tre individualiste della nazionale italiana. Sono stati momenti molto emozionanti. Fin da subito ho pensato che ero arrivata nel posto che avevo sempre sognato».

LEGGI ANCHE: Ritmica valsesiana: Elisa e Francesca tra le prime dieci

Studiare e allenarsi

La vita sportiva di Conti, ricca di soddisfazioni, è però anche sacrifici e rinunce: la valduggese si allena sei giorni alla settimana, dalle 9 alle 15, e nel pomeriggio, sempre all’interno del centro, segue le lezioni private del liceo delle Scienze umane.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *