Seguici su

Sport

Vincenzo Cuccurullo campione italiano di mountan bike di categoria

Pubblicato

il

Maglia tricolore per il Velo Club Valsesia. Cuccurullo è campione nazionale Acsi.

Vincenzo Cuccurullo campione italiano di mountan bike di categoria

Si allunga la serie di maglie tricolori conquistate dal Velo Club Valsesia. L’ultima a entrare nella bacheca della società ciclistica varallese l’ha indossata Vincenzo Cuccurullo al campionato italiano Acsi di mountain bike che si è disputato a Mercatino Conca, in provincia di Pesaro Urbino. Una lunga trasferta che però si è rivelata molto fruttuosa, visto il primo posto ottenuto nella categoria M7 (Supergentlemen A) che ha permesso al corridore varesino di salire sul podio insieme agli altri sei campioni nazionali.

Memorial Tadiotto a Oleggio

Molto fitto in questo periodo anche il calendario delle gare su strada in zona. A Oleggio si è corso il classico memorial Tadiotto. Buoni piazzamenti per il Team Valli del Rosa che ha piazzato Davide Amenta al secondo posto nella categoria Veterani B di seconda serie e Mauro Paracchini all’ottavo tra i Gentlemen B di seconda serie. Amenta si conferma anche al primo posto della classifica generale del Controgiro, in cui Paracchini è quarto. Per il Velo Club Valsesia, buon quinto posto di Claudio Biella tra i Supergentlemen A.

San Nazzaro Sesia

Gara serale mercoledì a San Nazzaro Sesia, dove è andato in scena il Gran Premio Alcor Medicina. In casa Velo Club Valsesia, settimo posto di Silvano Callegaro e decimo di Biella nella categoria Supergentlemen A, mentre Massimo Debernardi del Team Valli del Rosa ha chiuso sesto tra i Veterani B.

Memorial Mario Vetri

Domenica 26 si è corso a Vercelli anche l’ottava edizione del “Memorial Mario Vetri”, valido come 6ª prova di “Alpi Challenge”. Per il Team Valli del Rosa, terzo posto di Debernardi tra i Veterani B, quinto di Mirella Cardano tra le Women 3, quarto di Paolo Lachi tra i Supergentlemen A. Solita super prova di Monica Coppa (Velo Club Valsesia), 26ª assoluta al traguardo e prima della categoria Women 2. Sempre in campo femminile, podio per Veronica Corvino della Pratese, terza tra le Women 3. Seconda piazza tra i Gentlemen 2 per Renato Fendoni, mentre Alessandro Curacanova del Velo Club Valsesia è arrivato terzo tra i Supergentlemen B.

Vincenzo Cuccurullo con la maglia di campione nazionale Acsi di mountain bike ottenuta a Mercatino Conca

Mountain bike, il portacolori della società varallese primo nella categoria Supergentlemen A nelle Marche

Molto fitto anche il calendario delle corse su strada, con diversi buoni piazzamenti conquistati dai valsesiani

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *