Seguici su

Cronaca

Albero stacca il cavo della telefonia all’imbocco della strada per Arboerio

Intervento di vigili e tecnici per ripristinare il collegamento.

Pubblicato

il

Albero stacca il cavo della telefonia all’imbocco della strada per Arboerio. Intervento di vigili e tecnici per ripristinare il collegamento.

Albero stacca il cavo della telefonia all’imbocco della strada per Arboerio

Intervento di vigili del fuoco, carabinieri e personale tecnico nella mattinata di oggi, domenica 27 ottobre, all’imbocco della strada che porta alla frazione Arboerio di Varallo. Nel corso della scorsa notte un albero è caduto a seguto del maltempo, ed è finito su un cavo della telefonia, staccandolo dai pali ai quali era sospeso. La pianta è finita poi sulla strada, interrompendo anche la viabilità nel tratto interessato. Probabilmente l’albero ha ceduto al proprio peso dopo che il terreno è stato reso fradicio e instabile dalla pioggia intensa dei giorni scorsi.
LEGGI ANCHE: Rischio frane, chiusa la strada di accesso al centro di Pray

L’intervento del personale

Una volta sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Varallo hanno provveduto alla rimozione della pianta pericolante e alla messa in sicurezza dei cavi e dello scenario dell’ intervento. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale, oltre al sindaco di Varallo Pietro Bondetti.

Al momento la strada comunale resta aperta a senso unico alternato: si tratta della via che, staccandosi dalla via D’Adda poco prima del ponte del Bosso, sale verso la frazione Arboerio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *