Seguici su

Cronaca

Carcoforo, paura per due ragazzi persi al buio sotto la nevicata

Volevano raggiungere il rifugio Massero, ma hanno smarrito il sentiero.

Pubblicato

il

Carcoforo, paura per due ragazzi persi al buio sotto la nevicata. Volevano raggiungere il rifugio Massero, ma hanno smarrito il sentiero.

Carcoforo, paura per due ragazzi persi al buio sotto la nevicata

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 4 novembre, per due ragazzi che si erano persi nei boschi tra Carcoforo e il rifugio Massero. L’allarme al centralino dei vigili del fuoco di Varallo è scattato poco dopo le 16.

Sono partiti alla ricerca dei due dispersi operatori dei vigili del fuoco, della guardia di finanza e del soccorso alpino. I ragazzi, da quello che si è saputo, erano partiti da Carcoforo e si erano diretti appunto verso il rifugio Massero.
LEGGI ANCHE: Masserano, si perdono nei boschi: allarme per due ragazzi

Dispersi nei boschi

Probabilmente anche a causa della nevicata che ha ridotto la visibilità e ricoperto sentieri e indicatori, i due giovani hanno completamente perso l’orientamento. Quando hanno visto le prime ombre della sera hanno lanciato l’allarme.

Vigili del fuoco, finanzieri e operatori del soccorso sono partiti da Carcoforo, percorrendo il sentiero sotto una copiosa nevicata e al buio. Ma alla fine hanno raggiunto i malcapitati, e li hanno accompagnati all’abitato di Carcoforo per un controllo sanitario prestato dal Sav (Soccorso alta Valsesia) di Alagna. Per fortuna erano in buone condizioni, solo un po’ spaventati per la brutta avventura.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *