Attualità
Dramma ad Alagna, turista muore improvvisamente mentre passeggia con la moglie
La donna è un medico, ma non ha potuto salvare il marito.

Dramma ad Alagna, turista muore improvvisamente mentre passeggia con la moglie. La donna è un medico, ma non ha potuto salvare il marito.
Dramma ad Alagna, turista muore improvvisamente mentre passeggia con la moglie
Stava passeggiando per le strade di Alagna Valsesia insieme alla moglie, quando improvvisamente si è sentito male e si è accasciato al suolo. La moglie, che è un medico, ha tentato di rianimare l’uomo, e sono stati chiamati i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato più nulla da fare. E’ morto così lo scorso fine settimana Ezio Donna, vercellese di 76 anni.
L’uomo è ben noto nel capoluogo e dintorni, visto che in gioventù era stato un discreto giocatore di calcio, militando anche nella Pro Vercelli, pur senza arrivare al debutto in prima squadra. Era ragioniere, e per molti anni ha lavorato come funzionario in istituti di credito.
Impegnato nel volontariato
Ezio Donna era stato anche tra i fondatori dell’associazione benefica “Ciaparat”, che da cinquant’anni organizza iniziative con finalità solidali. Il funerale dell’uomo è stato celebrato martedì mattina nella chiesa del quartiere Billiemme di Vercelli, alla presenza di numerosi amici e conoscenti. Ha lasciato la moglie Alberta Amprino, il figlio Michele e il fratello Massimo. Chi volesse ricordarlo potrà farlo con una donazione a Biud10, altra associazione benefica di Vercelli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
