Seguici su

Cronaca

Sciatrice inglese soccorsa nella nebbia alla Bocchetta delle Pisse

Difficile intervento degli operatori per riportare a valle una turista straniera.

Pubblicato

il

Sciatrice inglese soccorsa nella nebbia alla Bocchetta delle Pisse. Difficile intervento degli operatori per riportare a valle una turista straniera.

Sciatrice inglese soccorsa nella nebbia alla Bocchetta delle Pisse

Un intervento tutt’altro che agevole, ma andato comunque a buon fine grazie alla preparazione degli operatori della Guardia di finanza e del Soccorso alpino. L’operazione di salvataggio è stata portata a termine nel pomeriggio di sabato in un’area sopra la Bocchetta delle Pisse, sopra Alagna Valsesia.

L’allarme era scattato per una sciatrice di nazionalità inglese che si era infortunata mentre faceva (peraltro assai incautamente, visto il meteo) una discesa fuori pista.
LEGGI ANCHE: Bloccati dalla nebbia lungo la salita alla Capanna Margherita

Il difficile trasporto a valle

La donna si era fatta male a un ginocchio e non riusciva più a muoversi. Lanciato l’allarme, sono quindi partiti i soccorritori, che hanno raggiunto la donna nonostante la visibilità molto ridotta dalla nebbia e il nevischio che rendeva infido il percorso.

La donna è stata comunque raggiunta, stabilizzata e portata a valle per un tratto la una barella, e poi con un toboga. Dopo di che è stata affidata alle cure degli operatori sanitari. Ovviamente il consiglio è quello di evitare qualsiasi imprudenza, soprattutto se le condizioni meteo sono tutt’altro che ottimali.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Aldo

    11 Marzo 2024 at 13:45

    la mamma degli (imprudenti)è sempre incinta

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *