Cronaca
Cavallirio sotto choc per il piccolo Davide
Cavallirio sotto choc per il piccolo Davide Favale, morto l’altra notte dopo essere stato investito a pochi metri da casa. Lutto anche a Ghemme, dove la famiglia aveva abitato fino a qualche anno fa.
Cavallirio sotto choc per la tragedia di una famiglia
Un’atmosfera irreale ieri a Cavallirio, teatro di una tragedia di cui è stato vittima un bambino di sei anni. Nel tardo pomeriggio di martedì Davide Favale, mentre era in compagnia della mamma Sara che teneva in braccio la sorellina Maria Laura, ha attraversato la strada davanti alla casa di famiglia in via Martiri Scolari. Non si è accorto che stava arrivando una Bmw condotta da un uomo di Gattinara, che se lo è trovato davanti all’improvviso. Il piccolo è stato soccorso e poi portato in elicottero del 118 fino all’ospedale Maggiore di Novara. Nonostante i tentavi dei medici e un intervento chirurgico al quale è stato sottoposto, tuttavia, il bimbo non ce l’ha fatta ed è morto nella notte.
Una famiglia conosciuta
La data del funerale potrebbe essere già decisa nelle prossime ore. I genitori Pietro Favale e Sara Manzo sono ben conosciuti sia in paese, sia a Ghemme, paese originario della donna e dove avevano abitato fino a qualche anni fa. Pietro Favale è titolare di un’officina metalmeccanica a Cavallirio. Il piccolo Davide invece aveva cominciato a frequentare le attività dell’Asd Cavallirio, la società di calcio del paese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook