Attualità
A Roasio bambini tornati in classe dopo la quarantena
A Roasio una classe tornata in presenza dopo la quarantena. E ha riaperto anche il parco giochi.
A Roasio bambini tornati in classe dopo la quarantena
Si torna a scuola dopo la quarantena. La scorsa settimana una classe della primaria di Roasio ha dovuto seguire le lezioni da casa in seguito a un caso di positività Covid. Tutto è stato per fortuna risolto: alunni e insegnanti hanno ripreso la normale attività scolastica.
Come procedono i contagi in città
A fare il punto della situazione è stato il sindaco Gianmario Taraboletti. «In paese la situazione sta migliorando, ci sono ancora quattro persone positive al Coronavirus. Intanto è terminata anche la quarantena della classe seconda della scuola primaria del territorio. Da lunedì infatti gli alunni hanno fatto ritorno in classe senza problemi».
Riaperte le aree verdi
Tra l’altro proprio nei giorni scorsi Roasio ha deciso di riaprire le aree pubbliche e i parchi giochi. «Nell’ultima seduta della giunta comunale si è deciso di riaprire le aree verdi – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. Previa sanificazione degli arredi, tutte le aree hanno riaperto per una graduale normalità, visto l’approssimarsi della bella stagione».
Il primo cittadino Gianmario Taraboletti poi avvisa: «Utilizzate gli spazi osservando le regole, serve soprattutto un forte rispetto gli uni verso gli altri affinché tutti li possano utilizzare».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook