Seguici su

Attualità

All’ospedale di Gattinara anche visite cardiologiche

Pubblicato

il

L’ambulatorio è finanziato dal Rotary, la cardiologa Daniela Vegis visita gratuitamente

Arriva l’ambulatorio di cardiologia al Centro di prevenzione del Fondo Tempia, situato al secondo piano dell’ospedale di Gattinara.
Grazie al Rotary cittadino, che ha finanziato il progetto, la cardiologa Daniela Vegis visiterà gratuitamente su prenotazione. La specializzazione si aggiunge alle molteplici già esistenti nel centro di prevenzione, dal controllo dei nei alle visite ginecologiche e otorinolaringoiatriche.

«Abbiamo scelto questo progetto – spiega il presidente del Rotary Gattinara, Andrea Vegis – attraverso la collaborazione e l’aiuto del Fondo Tempia, proseguendo la tradizione di solidarietà del nostro club di servizio. Tra le specializzazioni del centro mancava la cardiologia, così abbiamo acquistato l’elettrocardiografo, un’apparecchiatura del costo di 1500 euro, mentre il medico presterà il proprio servizio gratuitamente». La dottoressa Vegis, attualmente in servizio alla clinica Vialarda di Biella, è molto conosciuta in città: per molti anni infatti è stata cardiologa all’ospedale di Gattinara.

«Inizialmente sono previsti tre appuntamenti – dice Vegis – ma, a seconda delle richieste, si vedrà di impostare ulteriori date».
Gli appuntamenti in calendario sono domani, il 24 e il 31 marzo, dalle 9 alle 12. Le visite sono gratuite ma occorre prenotarsi al numero 015. 351830, telefonando dalle 8.30 alle 18. l

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook