Attualità
Anziana chiama la polizia per un furto, ma in realtà voleva compagnia
Anziana chiama la polizia riferendo un furto: si sentiva troppo sola. Gli agenti le hanno fatto compagnia e sono tornati a farle visita per assicurarsi che stesse bene.
Anziana chiama la polizia
Una storia di solitudine estrema, resa ancora più complicata dal momento storico. La riporta Prima Lecco: un’anziana ha chiamato la polizia riferendo un furto pur di avere la compagnia di qualcuno. Protagonista una donna di 94 anni.
LEGGI ANCHE: Varallo piange Pompeo “Pio” Preti, alfiere della cultura per gli anziani
La segnalazione
Nel pomeriggio di giovedì 8 aprile un equipaggio della squadra volante si è recato a casa di un’anziana che aveva denunciato di avere subito un furto in casa. Agli agenti, la donna ha parlato di alcuni episodi di furto, probabilmente però avvenuti in passato. I poliziotti hanno capito dopo alcuni minuti che la donna in realtà non voleva denunciare un furto, ma parlare e avere compagnia.
Gli agenti
I poliziotti sono rimasti con lei ad ascoltarla. La 94enne ha spiegato loro di non avere parenti vicino e che a giorni si sarebbe trasferita in una casa di riposo: un momento dunque particolarmente delicato. Colpiti dalla sua situazione, il giorno successivo gli agenti sono tornati a farle visita per sincerarsi che stesse bene, portando un vassoio di pasticcini. Un gesto che ha regalato un momento di gioia all’anziana, grata ai poliziotti per l’attenzione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
John
14 Aprile 2021 at 10:59
Il dramma della solitudine di tante persone anziane. Per una che fa come la Signora di questo articolo, ce ne sono decine che restano sole con se stesse e basta.